STORIA

La storia di Aran Cashmere inizia nel giugno del 1995 grazie all’energia e allo spirito creativo di tre ragazzi uniti da un filo comune, pregiato come il cashmere e nobile come la passione per una tradizione antica.
Un’Azienda che si crea con la nascita di una famiglia che ha nel dna l’amore per la maglieria, per un mestiere artigianale ricco di storia, che mette un sapere antico al servizio della sperimentazione e dell’innovazione.
Alta qualità, cura per i dettagli e gusto raffinato sono le cifre distintive che, ormai da vent’anni, caratterizzano i capi Aran. Frutto della lunga esperienza nel settore, le creazioni di questa Azienda si rivolgono a donne e a uomini contemporanei che amano il pregio di tessuti naturalmente confortevoli senza, per questo, rinunciare allo stile.

MISSION

Quei tre ragazzi, dopo vent’anni, conservano la stessa energia iniziale con una passione rinnovata e rinforzata nel tempo, convinti che l’utilizzo del Cashmere, della seta, di filati pregiati delle migliori filature italiane sia una condizione imprescindibile per la creazione di capi di qualità.
I ragazzi, ormai diventati giovani imprenditori, grazie al talento del loro team, hanno dimostrato grande creatività anche per il design dei capi e nella scelta della gamma cromatica dei tessuti, realizzando modelli con una personalità forte, precisa e distinguibile.
La passione, l’impegno e l’esperienza, quindi, come fili intrecciati tra loro, hanno tessuto la trama della storia di Aran. Una storia che continua e guarda sempre di più al futuro e ai mercati nazionali ed esteri con un desiderio preciso che è quello di proporre collezioni di capi che abbiano lo stesso “fil rouge”: la nobiltà del cashmere e della seta unita all’originalità e alla contemporaneità dei modelli.